Skip to main content

Adotta un melo

Vorresti avere il tuo albero di mele? Poterne seguire l’evoluzione e raccoglierne i frutti?

 

Nel nostro vivaio ci sono quasi 100 piante di melo, di tante varietà diverse…
Immagina quante sono le mele!
Con 5 euro al mese, puoi adottare un melo, dargli il nome che più ti piace e venire a raccogliere i suoi frutti a ottobre, non appena saranno maturi.

Cosa devi fare?

 

  • Effettua il versamento annuale di 60 euro all’Iban IT76D0200822401000102221120 intestato a coop il sogno con la causale “Donazione adotta un melo”.
  • Inviaci una e-mail all’indirizzo garden@coopilsogno.it, indicando il tuo nome, il nome che vuoi dare alla pianta e la copia del pagamento.
  • Ti risponderemo alla mail inviandoti il certificato di adozione del melo che potrai tenere per te o regalare alle persone che ami.
  • E, ovviamente, a ottobre ti aspettiamo per raccogliere insieme le tue mele!

Dona adesso

Le donazioni della comunità sono un aiuto prezioso per il nostro progetto.

 

Ci permettono di gestire al meglio le attività con le persone in condizione di fragilità che inseriamo a lavoro e supportare le nostre produzioni. In particolare quella dell’orto sociale, dove il gruppo sperimenta la collaborazione e il confronto, può stimolare autonomia e partecipazione.

Contribuire è facile!

 

Fai un bonifico all’Iban IT76D0200822401000102221120 di coop il sogno e indica come causale “donazione a favore del progetto garden”.

Ricorda che le donazioni alle ONLUS possono essere detratte dall’IRPEF o dedotte dal reddito.

Cinque per 1000

Cos’è il 5*1000?

 

E’ una quota dell’imposta IRPEF che i contribuenti possono devolvere, a propria discrezione, a enti che svolgono attività di carattere sociale. Se donare non comporta alcun onere aggiuntivo, per gli enti è un contributo fondamentale che influisce in modo significativo sul sostegno delle proprie attività.

Perché scegliere di destinarlo a noi?

Perché promuoviamo nuove pratiche di intervento sociale e riprogettiamo spazi di inclusione affinché anche le persone più fragili possano trovare un luogo in cui stare bene. Coltiviamo e custodiamo la bellezza della natura nelle sue molteplici espressioni e sosteniamo un modello di agricoltura di comunità, sostenibile ed eco-compatibile, attuata attraverso l’impiego metodi e prodotti naturali e biologici

Perché ci prendiamo cura del nostro territorio e della nostra comunità, sapendo scovare, coltivare e valorizzare la bellezza che racchiude…

E puoi darci una mano anche tu! Ti basterà indicare il nome della cooperativa di cui siamo parte e il nostro codice fiscale:

Il Sogno Società Cooperativa Sociale Onlus

C.F/P.iva 01213880030